Nato dall’integrazione di competenze tecniche, strategiche, analitiche e di programmazione e sviluppo web, si compone di figure professionali altamente qualificate ed eterogenee secondo una struttura organizzativa funzionale, in cui ciascuno dei partecipanti all’idea di impresa ricopre un ruolo centrale:

Project & Innovation Manager (Dottorato in Ingegneria)

Progettazione, pianificazione e gestione delle attività di ricerca e sviluppo e gestione e controllo nell’erogazione dei servizi alle imprese, grazie alle sue competenze e all’esperienza decennale maturata in progetti di R&S con enti di ricerca pubblico-privati, ricoprendo i ruoli di Ricercatore, Project Manager e Technology Transfer Manager.

ICT Manager (Laurea magistrale in Informatica)

Sviluppo di piattaforme web e mobile, nonché della componente ICT delle commesse di ClioTech, grazie alle sue competenze e all’esperienza nella gestione delle basi di dati, nello sviluppo di piattaforme web, che nel coordinamento di gruppi di lavoro maturata presso enti di ricerca pubblici e società private.

ICT Assistant (Laurea in Informatica applicata)

Sviluppo software, gestione dell’efficienza e dell’efficacia dei sistemi informativi, gestione informatica dei documenti e dei dati, grazie all’esperienza di programmatore e gestore senior di sistemi informatici complessi per conto di enti di ricerca pubblici.

Data Analyst (Dottorando in Scienze economiche e Statistiche)

Gestione ed analisi dati, previsioni di trend e statistiche inferenziali, grazie all’esperienza maturata nel campo dei Big Data e alle pregresse attività come ricercatore in economia finanziaria, gestione e sviluppo dello sport e del marketing e di consulente finanziario.

Marketing Manager (Laurea in Comunicazione d’Impresa, Marketing e Pubblicità)

Pianificazione, gestione ed implementazione di attività di digital marketing, con comprovata esperienza nel campo del marketing e della gestione ed implementazione di strumenti innovativi per la comunicazione d’impresa (piattaforme, siti web, social media)

Operations & Sales Manager (Laurea magistrale in Ingegneria e Master in Direzione d’impresa)

Consulente di direzione, coordinatore del comparto commerciale e delle attività correlate al CRM, nonché della strategia commerciale e di orientamento al mercato, grazie alle pregresse esperienze decennali come Chief Operating Officer e le competenze specifiche in project e people management, organizzazione aziendale, controllo di gestione e marketing.

CRM Assistant (Laurea magistrale in Finanza Aziendale e Mercati finanziari; Laurea magistrale in sociologia (indirizzo organizzativo, economico e del lavoro)

Attività di customer care e di supporto alla gestione del portafoglio clienti, allo sviluppo del business e delle attività di R&S, grazie all’esperienza maturata nella gestione clienti, organizzazione e gestione attività anche di tipo amministrativo-finanziario.