Il CRM rappresenta una vincente strategia di business: un metodo di lavoro e di gestione dei processi, che attraverso il conseguimento dell’efficienza organizzativa permette di aumentare il fatturato aziendale garantendo al contempo un elevato livello di customer satisfaction.

Stabilisce un nuovo approccio al mercato che pone il cliente e non il prodotto al centro del business.

Grazie al CRM le aziende possono conoscere meglio i propri target potenziali e i propri clienti acquisiti, profilarli e mettere a punto attività e strategie che da un lato aiutino a catturare nuovi clienti e dall’altro a massimizzare i profitti sui clienti fedeli, cercando di comprenderne esigenze e aspettative.

In ClioTech seguiamo tutte le fasi di una strategia CRM:

IL CRM OPERATIVO

Costruzione di un applicativo (software) CRM rivolto all’azienda committente e al suo cliente finale, per le attività di:
  • back office per la gestione degli ordini
  • supply chain e transizioni con il sistema informatico dell’azienda
  • le attività di front office per l’automazione delle forze vendita e l’automazione del marketing d’impresa
  • le attività di mobile office per il supporto alle attività degli agenti e per altri servizi di supporto

IL CRM ANALITICO

Indica la fase di raccolta e di analisi dei dati, che permette di organizzare la conoscenza a supporto delle decisioni del management con processi quali:
  • Customer Segmentation (Valoriale, Comportamentale)
  • Business Intelligence & Reporting
  • Geomarketing

IL CRM COLLABORATIVO

Un insieme di metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione per gestire la clientela e creare le occasioni di contatto (e conversione in vendita) per costruire la relazione, con l’obiettivo di generare soddisfazione e fedeltà.
 La nostra innovativa soluzione CRM, duttile e personalizzabile.